Incontro per Genitori_PERICOLI DELLA RETE
Data di pubblicazione: mercoledì, 07 maggio 2025
Autore: Segreteria
Argomenti
Nell’ottica delle iniziative di prevenzione e di contrasto del bullismo e del cyberbullismo che la scuola è chiamata ad adempiere si invitano i genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria a partecipare all’ incontro promosso dalla Sezione della Polizia Postale di Vicenza,13 MAGGIO dall 15:30 all 18:00 .
Si riporta la comunicazione relativa: “La Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica - Polizia Postale di Vicenza, in collaborazione con questo Ufficio Ambito Territoriale VIII - Area Legalità, Politiche Giovanili e Partecipazione, si è resa disponibile ad effettuare un incontro rivolto ai genitori degli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado della Provincia, per dare informazioni utili sui temi quali: pericoli della rete, reati che inconsapevolmente si possono commettere con un utilizzo improprio di Internet, cyberbullismo, uso sicuro del telefonino, adescamento online, sextortion, pedopornografia e corretto utilizzo dei social.
L’incontro previsto il 06 marzo 2025, è stato spostato al 13 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00, in presenza presso il Liceo “A. Pigafetta” di Vicenza e in diretta streaming.
Per i genitori che si erano già iscritti al precedente incontro, non è necessario registrarsi nuovamente.
Per i genitori che si iscrivono per la prima volta è necessario compilare il modulo raggiungibile al seguente link https://forms.gle/2EkCrTgSGhZb27Wn7 specificando se si desidera partecipare all’incontro in presenza (fino al raggiungimento dei posti massimi a sedere) o seguendo la diretta streaming su YouTube (qualche giorno prima dell’incontro saranno comunicate, all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, le modalità per seguire la diretta).