Linee di Indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati COVID all'interno delle Scuole e dei Servizi per l'Infanzia
Allegati Documenti Regione Veneto
Data di pubblicazione: mercoledì, 07 ottobre 2020
Autore: Segreteria
Argomenti
Si comunicano di seguito le Linee di Indirizzo della Regione Veneto per la gestione dei contatti di casi confermati COVID all’interno delle scuole e dei servizi per l’Infanzia.
Si rende disponibile anche il nuovo modello predisposto dalla Regione per il Consenso informato preventivo per l’effettuazione del test di screening SARS - Cov - 2, SU BASE VOLONTARIA, secondo l’Allegato 2.
Si informa che l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Veneto hanno precisato che in caso di effettuazione dello screening è previsto che:
● i genitori saranno informati preventivamente dell’esecuzione del test di screening;
● potranno scegliere di essere presenti nel momento della sua effettuazione.
Qualora non si volesse fornire l’assenso NON occorre CONSEGNARE il modulo, né inviare email, pec, telefonare o manifestare in altro modo il mancato assenso.
Considerato che la questione è di carattere SANITARIO e non scolastico, si invitano i signori genitori che volessero ricevere ulteriori chiarimenti, a rivolgersi all’ ASL o ai Pediatri o comunque a personale sanitario.